Venerdì 21 gennaio ore 21 - Appuntamento con le streghe

Venerdì 21 ore 21 Lettura delle carte e Tarocchi e oroscopo. Non mancare!
lettura delle carte, tarocchi, e oroscopo (si preferisce il vestito nero)

LE STELLE VAGANTI si trovano Venerdì 21 Gennaio ore 21 per lettura delle carte e cartomanzia

[leggi il BLOG qui]
INFO( Luigia) 3493134852 e_mail verona@arcilesbica.it .
ci troviamo al centro Milk anche il:
Venerdì 21 gennaio alle ore 21 - Lettura delle carte oroscopo cartomanzia ecc. perchè al Milk sono tornate le streghe ... [leggi il BLOG qui]
Sabato 22 Gennaio Cena Latina dalla Spagna al Messico ore 20
Domenica, 30 Gennaio ore 20:00 Karaoke e giochi di società & test psicologico + aperitiamo e buffet
Dove: via Nichesola 9 San Michele Extra Verona (mappa)
Venerdì, 4 Febbraio ore 21:00 Serata donne STELLE VAGANTI
[LEGGI TUTTO QUI]

Manifestazione "Se non ora quando?" del 9-10 Luglio a Siena

Comunicato Stampa Arcilesbica Mediterranea Bari - 1 luglio 2011

"Il 9 e 10 luglio molla tutto e vieni a Siena!" questo è il titolo dello spot (http://www.youtube.com/watch?v=4GqDdEs_V00 ) con cui il movimento "Se non ora quando?" invita nuovamente le donne e tutta la società civile a scendere in piazza.

Bello, ci piace!

Notiamo però che – ancora una volta – quel "tutto" da mollare sono i figli, il marito, i genitori bisognosi di cure.

Siamo donne prima di essere madri, mogli, figlie; la nostra dignità di donne viene prima di quella di madri, di mogli, di figlie e, così come non accettiamo l'etichetta didonna=carina-dolce-disponibile – contro la quale sono stati indirizzati i movimenti del 13 Febbraio – allo stesso modo non vogliamo quella di donna=generatrice-accuditrice.
Tantomeno vogliamo sposare l’immagine di donna= vittima-silenziosa, chiamata a “mollare tutto” e diventare ribelle-per-un-giorno nei confronti di un sistema che la opprime e le disconosce meriti e diritti, e pronta poi a rientrare nei “ranghi”, docile o comodamente adattata.
Pensiamo ad una donna che, consapevole delle proprie forze e di essere lei stessa parte di quel sistema, non perde la lucidità e il coraggio di lottare nel quotidiano contro stereotipi e atteggiamenti comuni – alimentanti miopi scelte politiche – che la squalificano; pensiamo ad una donna che non voglia/debba "mollare" le buste della spesa per "esserci".
La nostra posizione, critica nei confronti di tutti i "modelli di donna" preimpostati e scettica nei confronti dello spazio ottenuto per appropriazione della sottrazione – spazio concesso da altri, o ottenuto “mollando” altro – è però di supporto e approvazione per (tutte) le donne in "movimento".
Riteniamo quindi importante che le cittadine e i cittadini partecipino a questo nuovo appuntamento del 9 e 10 Luglio a Siena, per dare continuità ad un movimento che ha avuto il merito di far confluire al proprio interno l'indignazione e la voglia di cambiamento, ma anche la gioia e l'orgoglio della partecipazione collettiva in nome delle donne, resesi autrici consapevoli del cambiamento sociale.
Arcilesbica Mediterranea Bari
e-mail: arciles.bari@libero.it
www.arcilesbica.it/bari

Nessun commento:

Il Milk Center è composto da : Arcigay Pianeta Urano verona, Arcilesbica Verona Juliette & Juliette ed il G.A.S.P. .Si trova in Via Nichesola , 9 ( San Michele Extra) - Verona è aperta tutte le volte che ci sono delle attività programmate con un calendario
http://www.milkverona.it
Contatti : Tel. 346.9790553 Stefano per i gay)349.3134852 ( Luigia per le lesbiche)

info@arcigayverona.org
verona@arcilesbica.it
Per avere informazioni iscriviti alla news letter qui a fianco cliccando sul logo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST